Sei Qui: Home > Dove Siamo

Dove Siamo

 

L'Azienda. è situata in provincia di Arezzo, comune di Bibbiena, nel territorio denominato Casentino e precisamente in località Gello; antico insediamento medioevale con tanto di castello di cui rimangono le vestigia.
Dista 12 km da Bibbiena, circa 55 km da Firenze e 30 km dalla superstrada E45.
l’Azienda. è posta in un anfiteatro naturale ad una quota che va dai 300mt sino ai 900 mt slm.
Confina a sud con il monte Penna, dove è situato il famoso santuario francescano della Verna, distante circa 12 km dall’Azienda.
Il confine del lato nord è segnato dal torrente Corsalone, un affluente importante dell’Aziendarno,meta ambita di turisti che oltre a rinfrescarsi nelle acque cristalline godono di numerosi punti di idromassaggio naturale. Molti vi si recano anche a visitare la famosa Pozza dei Maccheroni, riportata in vari racconti sui “matti di Gello”.
A est un crinale montuoso fa da confine naturale .
Il territorio aziendale è solcato da due torrenti che confluiscono nel Corsalone e sono presenti diversi laghetti e sorgenti di acqua naturale.
250 ha del territorio aziendale sono coperti da boschi misti (quercia, cerro, carpino, frassino, acero e tante altre essenze autoctone, alcune delle quali classificate come specie botaniche protette  e in via di estinzione)
Nei boschi è possibile trovare diverse varietà di alberi da frutto sia come antiche varietà che allo stato selvatico.
Durante le diverse stagioni è possibile raccogliere  funghi, dai pregiati prugnoli ai porcini.
All’interno dell’Azienda c’è una viabilità aziendale a vari livelli per un totale di circa 80 k
E’ possibile trovare all’interno dell’Azienda. cinghiali, caprioli, cervi, daini, lupi, volpi, istrici, tassi..ecc nonché una varietà notevole di volatili, compresi l’aquila reale e il gufo reale.

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Realizzazione siti web ActiveSite.it Cookies